#20af: cancelli celebri

Tra le varie cose interessanti da vedere, in Irlanda, una piuttosto bizzarra è costituita da cancelli. Cancelli celebri, o meglio di persone celebri.

Nelle foto, a destra di fronte al cancello di quella si dice essere la casa di Bono, a sud di Dublino. Dalla quantità di ragazzine italiane direi che era vero. Poco dopo lo scatto, un tizio uscì dal cancello dicendo di essere il giardiniere e tranquillizzando tutti: Bono non era in casa.

Quella di sinistra invece è più ricercata. È il cancello della casa di Adam Clayton, il bassista. La ragazza accanto a me, vera appassionata, ci condusse alla ricerca di quella casa-dimora-tenuta-castello davvero introvabile. A un certo punto persino l’autista dell’autobus non sapeva più dov’era.

Suonammo il campanello. No, in realtà il campanello parlò senza che lo suonassimo. Ma insomma, chiedemmo (chiesi) se potevamo salutare il signor Clayton. Ma, ahimè, anche lui era fuori.

Dalla cantina è riemerso un fascio di carte che puzzano di muffa: sono le mie agende. Ripercorro i miei impegni di vent’anni fa, così nasce #20af

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.